
Indice dei contenuti
Sei alla ricerca di caffè buongiorno immagini nuove ma non sai più dove trovarle? In questo articolo andremo ad indicarti le fonti migliori a cui attingere per avere le immagini più belle da girare a parenti e amici su WhatsApp, Telegram o dovunque tu voglia. Infatti, cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con un caffè buongiorno da condividere insieme alle persone che ami?
Caffè buongiorno immagini nuove: i siti migliori
Gli italiani amano mandarsi un buongiorno caffè con immagini carine, così da infondere un po’ di felicità a chi le sta ricevendo. Ormai da anni si è sviluppato un vero e proprio rito nel rito durante il risveglio delle famiglie italiane: mandarsi un buongiorno “caffettoso” tramite immagini da inviare mediante una delle varie app di messaggistica. Ovviamente la più utilizzata in tal senso è WhatsApp (perché in generale è anche la più diffusa), ma – come dicevamo – ne esistono molte altre.
Il problema è che però, talvolta, a mancare sono proprio le immagini! Mandandone quotidianamente, c’è effettivamente questo rischio. E trovare nuove immagini non è sempre immediato. A nostro giudizio, ci sono tre modi per salvare sul proprio smartphone nuove immagini con il caffè buongiorno da inviare ai propri cari. E sono:
- Google immagini
- Hashtag di Instagram
Di seguito andremo ad analizzare ciascuno strumento, così potrai scegliere quale provare (oppure provali tutti, così avrai più possibilità di trovare le foto che ti piacciono).
Google immagini
Se fino a questo momento hai semplicemente inoltrato da WhatsApp immagini che ti venivano mandate, è arrivato il momento di cercarle direttamente! E ovviamente Google immagini è il primo strumento che ti consigliamo di utilizzare. Per utilizzarlo apri il browser che usi di solito su smartphone (ad esempio Chrome se hai un telefono Android).
Una volta aperto Chrome, vai sulla barra degli strumenti e digita google.it. Ti ritroverai nella home page di Google. Qui scrivi ad esempio “caffè buongiorno”, poi nella sezione subito sotto il box della ricerca premi su “Immagini”. Bene, qui troverai tantissime foto con cui dare il buongiorno ai tuoi cari!
Un altro strumento da utilizzare per salvare sul tuo smartphone delle caffè buongiorno immagini nuove è sicuramente Pinterest. Si tratta di un’app che puoi scaricare direttamente dal Play Store del tuo telefono. Quindi vai sul Play Store e digita “Pinterest”. Fatto questo, premi sul primo risultato e poi su “Installa”. Attendi qualche secondo fino al completamento del download, dopodiché premi su “Apri”.
Una volta effettuato l’accesso tramite la tua mail, premi sull’icona della lente di ricerca in fondo alla schermata e sul box “Cerca idee” digita “caffè del buongiorno“. Troverai tantissime immagini sfiziose. Una volta trovata quella che ti interessa, premici sopra. Fatto questo, in alto a destra premi sull’icona con i tre puntini orizzontali, dopodichè su “Scarica immagine”. Dai consenso a tutto. Dopo pochi secondi avrai una nuova immagine scaricata nella galleria del tuo telefono!
Hashtag di Instagram
Se non dovessi avere ancora trovato l’immagine che fa al caso tuo, allora potresti tentare utilizzando Instagram. Se sei iscritto a questo social, non devi fare altro che aprire l’app, premere sull’icona con la lente di ingrandimento in basso e premere sul box in alto “Cerca”. Scrivi qui “caffè buongiorno” e poi premi Invio dal tastierino del tuo smartphone.
Scegli a questo punto l’hashtag che preferisci. Noi ti consigliamo quello con più risultati: nel momento in cui scriviamo, l’hashtag con più contenuti è #caffebuongiorno. Qui dovresti trovare altre immagini. Il problema è che non si possono salvare direttamente sul proprio telefono. Ti consigliamo dunque di condividerle direttamente dal post di Instagram in cui è contenuta l’immagine che ti piace.
Per riuscirci basta premere i tre puntini verticali a fianco al tasto “Segui”. Si aprirà una finestra: qui premi su “Condividi”. Vedrai che ora tra le opzioni di condivisione c’è anche WhatsApp.
Che buongiorno caffè è senza un buon caffè?
Ti lasciamo un’ultima suggestione. E se alla fine la foto da condividere fosse un tuo selfie mentre bevi un ottimo caffè Borbone in cialde? Potrebbe essere un’idea simpatica! Detto questo, ora dovresti avere le idee più chiare su dove trovare le immagini migliori.
Se però non avessi ancora reperito esattamente le immagini che desideri, ti consigliamo di provare anche con altri strumenti, come ad esempio Facebook (ci sono alcuni gruppi e pagine tematiche).