
Indice dei contenuti
Il noto brand Caffè Borbone non si occupa solamente della produzione e distribuzione di caffè, sia in grani, macinato che in cialde, ma nel suo catalogo di prodotti ci sono anche le macchine. La macchina caffè Borbone è diventata a tutti gli effetti una realtà importante del settore, ritagliandosi un ruolo importante nel mercato. Ne esistono di due tipologie, come vedremo nelle prossime righe.
Macchina caffè Borbone: ecco la Didi e la Frog
La storia della macchina del caffè ha le sue origini nell’800, e nel corso di più di 200 anni ha subito svariate modifiche. Pochi visionari avevano pensato che il caffè del bar potesse essere replicato con grande semplicità anche a casa. Lo stesso gusto, se non migliore, è possibile utilizzando le cialde o capsule di una delle migliori aziende in commercio, ovvero Borbone.
Ma prima di parlare di cialde o capsule è bene valutare quale macchina caffè Borbone acquistare per la propria casa oppure per gustare il caffè tra un pausa e l’altra in ufficio. La macchina del caffè Borbone è una delle più complete e funzionali sul mercato. Ce ne sono di due tipi, ovvero:
- Didi
- Frog
Partiamo dalla Didi. Si tratta della nuova macchina caffè cialde della DidiEsse, che Caffè Borbone ha brandivano e resa unica. Con un occhio rivolto alla sostenibilità, questa macchina (che ha una garanzia di due anni) consente di gustare un caffè 100% made in Italy. In omaggio, acquistandola, si potrà godere anche di un kit di degustazione da 30 cialde E.S.E. 44 mm, ovviamente realizzate dall’azienda partenopea. Ma vediamo le caratteristiche tecniche di questa macchina, punto per punto:
- Potenza 450W
- Pressione della pompa 15bar
- Alimentazione elettrica: 220 / 240 V
- Peso 3,1 Kg
- Taglia H 21,5 cm, L 12,5 cm, P 30,4 cm
- Spegnimento automatico: Si
- Scarico cialde manuale
- Lunghezza del cavo: 800cl
- Cialde 44 millimetri
- Serbatoio 800cl (al suo interno va inserita solo acqua naturale e ovviamente potabile)
Veniamo ora alla Frog. Caratterizzata da una forma sinuosa, dalla varietà dei colori e da una generale qualità dei singoli elementi che la compongono, la macchina da caffè Frog Didiesse si pone come una delle migliori macchine da caffè sia in ufficio sia in ambiente domestico. Grazie ad essa è possibile provare il piacere di un caffè 100% made in Italy (utilizzando ovviamente sempre le cialde E.S.E. 44 mm), ma non solo: con la lancia a vapore non è mai stato così facile fare un ottimo cappuccino! Ecco la scheda tecnica di questa macchina caffè Borbone nel dettaglio:
- Potenza 650W
- Pressione della pompa 15bar
- Alimentazione elettrica: 220 / 240 V
- Peso 6,5 Kg
- Taglia H 40 cm, L 22 cm, P 32 cm
- Spegnimento automatico: No
- Scarico cialde manuale
- Lunghezza del cavo: assente
- Cialde 44 mm
- Serbatoio 2L (al cui interno va inserita acqua naturale e potabile)
Anche in questo caso la garanzia è di due anni e vengono messe a disposizione 30 cialde in omaggio.
Perché scegliere la macchina del caffè Borbone?
Perché semplicemente stiamo parlando di uno dei brand più apprezzati e importanti con riferimento al settore del caffè. Borbone è una garanzia sotto ogni punto di vista, dal gusto all’affidabilità dei suoi prodotti. Questo vale anche per le sue macchine, realizzate dalle aziende migliori sul mercato, come appunto è DidiEsse, azienda specializzata nella produzione di macchine espresso a cialde 100% made in Italy.
La qualità dei prodotti DidiEsse è il risultato di anni di esperienza, competenza e tanta passione. Ed è per questo motivo che è nata la collaborazione con Caffè Borbone, azienda che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Il risultato sono macchine perfettamente funzionanti e compatibili con tutte le cialde realizzate secondo lo standard E.S.E. 44 mm.