
Indice dei contenuti
Le capsule A Modo Mio prodotte dalla Lavazza sono tra le più apprezzate dai consumatori di caffè monoporzionato. Sul mercato esistono però diverse proposte alternative che non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle dell’azienda torinese. Si tratta di capsule caffè compatibili con le macchine realizzate con il sistema Lavazza A Modo Mio. Andiamo a scoprire quali sono le migliori sul mercato.
Capsule Lavazza A Modo Mio: quali le alternative più buone?
Sei un amante del caffè Lavazza A Modo Mio ma vuoi scoprire quali sono le capsule compatibili perché vorresti provarne di nuove? Molto bene, questo è l’articolo che fa al caso tuo! Sul mercato ci sono diverse linee di capsule compatibili con le macchine caratterizzate dal sistema proprietario della marca piemontese. Quest’ultima è senza dubbio una delle più famose da sempre, per via dell’aroma, del gusto e dei profumi intensi che garantisce il suo caffè.
Da quando Lavazza è entrata nel mercato online, moltissime famiglie hanno deciso di acquistare direttamente le confezioni con all’interno le capsule. Tuttavia, è possibile provare anche altre capsule prodotte da marche differenti. E senza rinunciare ad un gusto e ad un’aroma fantastico. Cambiare ogni tanto non è un male, ed è per questo che ti consigliamo in particolare le capsule Caffè Borbone Don Carlo. Esse garantiscono un caffè di altissima qualità, sia perché la materia prima è di primissimo livello sia per il confezionamento in atmosfera protettiva con triplo strato di film in alluminio.
In questo modo l’aroma originale di ogni chicco si conserva in maniera naturale. Sono disponibili in 5 qualità:
- Blu: corposa e caratterizzata da una tostatura perfetta. Merito di un dosaggio perfetto tra qualità arabica e robusta.
- Nera: ideale per chi ama il caffè cremoso.
- Oro: il vero espresso napoletano in una miscela che combina alla perfezione il gusto e il sapore della tradizione.
- Rossa: miscela robusta per chi vuole un bel carico di energia, gusto forte e deciso per un inizio di giornata con il piede giusto.
- Verde: miscela delicata al palato, proprio come un tradizionale espresso ma decaffeinato.
Alle miscele di caffè tradizionale si affiancano anche le capsule di bevande calde, sempre compatibili con il sistema Lavazza. Tra queste, abbiamo il the al limone preparato solubile, il caffè d’orzo, il caffè macchiato, il caffè al ginseng e il cappuccino alla nocciola.
Capsule caffè compatibili: ora ci sono anche quelle compostabili!
Caffè Borbone non è solo uno dei marchi di alta qualità migliori in circolazione. La sua reputazione nel corso degli anni è aumentata anche perché si è dimostrata un’azienda molto attenta al discorso della sostenibilità a livello ambientale. Non a caso, proprio di recente ha lanciato sul mercato la propria linea di caspule compatibili con il sistema Lavazza A Modo Mio compostabili.
Una grande rivoluzione, perché solitamente le capsule vendute nel mercato sono composte da materiali che impattano notevolmente sull’ambiente. Ovvero: plastica e alluminio. Ciò crea in primo luogo una problematica per quanto riguarda la raccolta differenziata: molte famiglie non differenziano nel modo giusto, e finiscono per buttare tutto nell’indifferenziato. Ma anche laddove gli elementi della capsule venissero differenziati correttamente, comunque la plastica non può essere smaltita velocemente e in maniera completa.
Le capsule compostabili rappresentano una lieta novità dunque, visto che possono essere tranquillamente gettate nell’umido. Contribuiranno a creare nuova vita, visto che il compost è un elemento con cui è possibile fertilizzare i terreni. Non è fantastico? E non è finita qui: la linea compostabile è anche più buona, visto che l’acqua nel processo di preparazione del caffè non deve attraversare materiali resistenti come plastica e alluminio. Un caffè meno inquinante e più buono, per salvaguardare il futuro del nostro Pianeta.